Torneo di Doppio – Finali
Emozionante finale di Torneo!
Lunedi sera, complice una gradevole serata, si sono giocate le due finali dei tornei sociali di doppio maschile e femminile; in campo prima le donne, con Marisa/Claudia contrapposte a Marusca/Francesca ed a seguire Sandro/Gaggio contro Ercole/Marcello.
La finale femminile è servita da ottimo antipasto tennistico; nonostante un pizzico di emozione è stata una bella partita, vinta in due set da Marisa / Claudia, 6/2 6/3. Quattro Wild Girl in campo che hanno scaldato il pubblico per l’emozionante finale maschile, che si è dimostrata il piatto forte della serata: si è, infatti, decisa solo al killer point sul 9 pari del super tie-break! A spuntarla all’ultimo punto è stata la coppia Marcello / Ercole, che ha annullato anche un match point su 8-9 per i loro avversari.
Dicevamo….quattro Wild Girl in campo per lo spettacolo sportivo ed altre a bordo campo ad allietare la serata, tra un borbottio e l’altro di BB che mal ha digerito la sconfitta al tie-break del terzo nella semifinale.
Vittoria meritata per Claudia e Marisa, ma complimenti sinceri anche alle finaliste, che hanno comunque giocato un ottimo torneo, sconfitte solo in finale, avendo superato il girone iniziale imbattute, le uniche che possono fregiarsi di tale risultato 😛
I momenti che hanno preceduto l’inizio della partita maschile sono stati abbastanza sentiti, con un pizzico di tensione che si avertiva da entrambe le parti e che ognuno cercava di scacciare a suo modo; Gaggio gironzolando attorno al tavolo dell’aperitivo, controllato a vista e bacchettato dal compagno Sandro, poi gira che ti rigira si è pure dimenticato le scarpe per giocare! Mentre Sandro cambiava grip alla racchetta, c’era chi correva sul tapis roulant, un po’ per scaldarsi, un po’ per scaramanzia. In tutto questo fermento Marcello rimaneva abbastanza in disparte, una statua di sale, da consumato giocatore di livello, non lasciava trasparire alcuna emozione.
La partita ha avuto un andamento “sussultorio”, caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte: subito 2/0 per Gaggio/Sandro, per poi assistere a 7 game consecutivi della coppia Marcello/Ercole che conquista così il primo set 6/2; poi rientrano in gara Sandro/Gaggio che si aggiudicano il secondo set. Si gioca quindi il super tie-break ai 10: 5/1 per Ercole/Marcello, ma Sandro/Gaggio ribaltano di nuovo il match portandosi sul 9/8 e trovando così il primo match ball dell’incontro. Sandro entra sulla risposta di Marcello, volée di rovescio sul nastro. 9 pari. Batte Gaggio, risponde Ercole…diritto fuori misura di Gaggio ed il match si conclude a favore di Marcello/Ercole!
Grazie a tutti, per aver giocato il torneo, partecipato come pubblico alla finale ed aver reso tutto certamente memorabile!
Arrivederci alla prossima occasione, che non tarderà ad arrivare…stay tuned!