Master Regionale

Master-Regionale

Siamo arrivati alla conclusione del Circuito FIT Ranking Program 2013.

Progetto promosso dalla Federazione Italiana Tennis in tutta la penisola per sviluppare il movimento tennistico ad ogni livello, fornendo un circuito di gare anche ai ragazzi delle scuole tennis che si sono avvicinati al nostro sport magari da poco tempo.
Ad ognuno la sua gara
I ragazzi sono suddivisi principalmente per età (ma anche per competenze) nelle varie categorie, che sono:

Racchetta Azzurra, Under 8
Racchetta Gialla, Under 10
Racchetta Verde, Under 12
Racchetta Rossa, Under 14

Ogni Racchetta ha le sue regole, le sue palle ed il suo campo, pensati appositamente per l’età interessata; si parte così dai campetti 4m x 11m e Big Ball Red della Racchetta Azzurra per arrivare al campo normale e palle pressurizzate della Racchetta Rossa.

Il Consorzio P.I.A. Pesaro e Urbino ha organizzato in questi mesi 3 Tappe Provinciali, ospitate nei circoli della zona ed organizzate e seguite dai Maestri, precedute da tappe interne ad ogni circolo per selezionare all’interno di ogni Scuola SAT gli allievi che avrebbero rappresentato il Circolo nella Tappa.

Conclusa la fase Provinciale ora ci aspetta il Master Regionale!! Tappa conclusiva del FIT Ranking Program.
In realtà era in fase di organizzazione anche un ulteriore tappa, un Master Provinciale per conquistare l’accesso al Master Regionale; ma a causa delle frequenti pioggie di questo periodo, si sono sovrapposte molte attività, come competizioni a squadre e tornei, così non è stato possibile trovare una idonea sede per ospitare la tappa.

L’accesso al Master avviene in base alle classifiche stilate durante le 3 tappe che sono state organizzate per ogni Racchetta; i primi 4 Maschi e le prime 4 Femmine di ogni categoria accedono al Master Regionale del 16 Giugno a San Ginesio (MC). Gli allievi che hanno diritto a partecipare al Master è importante che diano il prima possibile la propria adesione (entro il 10 Giugno) ai propri Maestri, perchè in caso di assenza di un titolare, si procederà a convocare la “riserva” (seguendo sempre l’ordine della classifica).

Trovate tutte le informazioni sul Master Regionale a questo link:  –> Master Regionale <–