Giuseppucci: Tabelloni finali (doppia promozione)
Fase ad eliminazione diretta
On line i Tabelloni per l’accesso alla divisione superiore
Sono stati pubblicati tutti i tabelloni che riguardano le nostre squadre, classificatesi al secondo posto nei loro rispettivi gironi; per questo motivo il primo turno lo giocheranno tutte in trasferta.
Le ragazze sono impegnate Domenica mattina ad Ascoli; i ragazzi del Montecchio “A” contro il Maggioni San Benedetto nel pomeriggio e contemporaneamente il Montecchio “B” giocherà a Jesi.
Aggiornamento:
Domenica 8 Febbraio, luci e ombre sulle nostre squadre
Si parte dalla mattinata serena delle ragazze che vincono i due singolari, grazie a Vandi e Mancini, sui campi veloci indoor di Ascoli; passando per il sereno-variabile del Montecchio “B” vittorioso al doppio di spareggio, non senza passaggi difficili, sul CC Jesi, si arriva al pomeriggio nuvoloso della squadra maschile Montecchio “A” che purtroppo cede contro il Maggioni i due singolari.
Ora aspettiamo il prossimo weekend per continuare a dare battaglia sul campo.
Prossimo turno:
Ct Montecchio “B” vs Ct Fano [Sabato ore 15:00 in casa]
Ct Montecchio Vs Ct Porto San Giorgio [Sabato ore 15:00 in casa]
Sabato 14 Febbraio, ancora accese le speranze sulla promozione!
Intenso pomeriggio al Circolo Tennis Montecchio, che vede le due squadre impegnate in complicati match per continuare la corsa nel tabellone finale di Giuseppucci.
Sul campo 1 sono di scena le ragazze, che affrontano il Porto San Giorgio, solida e competitiva squadra, dove milita anche una nostra “vecchia” conoscenza, la Tax! Match brillanti ed equilibrati, ma dove purtroppo i risultati hanno rispecchiato le classifiche in campo: Mazza cede a Larizza 2.8 e Vandi, solo al terzo set, a Cocciaretto (2.6). 2-0 per Porto San Giorgio; ma nulla è perduto, perchè il prossimo weekend, sempre in casa, si giocheranno allo spareggio l’ultima possibilità di agguantare la promozione in prima divisione!
Sul campo 2 invece lottano i “veterani” della squadra maschile, il Montecchio “B” di Vimini, Vimini, Parasecoli, Federici, Bargnesi; i nostri eroi incappano in una giornata poco brillante, soprattutto del capitano Vimini Paolo, che si riprende solo parzialmente al doppio decisivo in coppia col fratello Luca, che impiega poco più di un set per entrare in temperatura e mettere lo zampino sulla vittoria finale. Da segnalare senza dubbio la prestazione di Parasecoli, che chiamato dalla panchina ad entrare in azione non delude la fiducia in lui riposta ed infila il punto del pareggio, portando la squadra al doppio. Erano settimane che il Parasecoli non veniva impiegato in singolare, solo una labile apparizione in doppio la Domenica precedente, ma questo non gli impedisce di farsi trovare pronto, come solo i grandi di esperienza sanno fare.
Prossimo turno:
Ct Montecchio “B” vs Vincente (Laurentino-Cingoli)
Ct Montecchio Vs Perdente (Coopesaro-Macerata) [Sabato ore 15:00 in casa]
Sabato 21 Febbraio, DOPPIETTAAAA!!!
Molto brave le ragazze a non farsi sfuggire questa seconda ed ultima chance per ottenere la promozione in 1a Divisione; il primo punto lo porta a casa Cecilia Mazza con il suo singolare contro Corzi (3.3), 7/6 6/3. Poi scende in campo Isotta Mancini, che dopo un inizio promettente perde la strada e il match prende una brutta piega….3/6 0/6 per Romitelli (3.4). Il doppio è preciso e determinato, solo i primi game mostrano segni di nervosismo e tensione, ma che non compromettono l’incontro: 6/2 6/0 per Mazza/Vandi. Olè! E’ promozione!
Nel campo affianco a quello delle ragazze, i soliti coriacei ragazzi del Montecchio “B” affrontano il Laurentino. Primo singolo e primo punto ottenuto da Vimini Luca (3.3) su Rovinelli Simone (3.3) per 6/1 6/4; ottima prova di Luca sul sempreverde e coriaceo Rovinelli, che con un finale intenso chiude il match. Passeggia sul velluto Parasecoli, che amministra una gara mai in bilico, vincendo 6/1 6/0 su Bonfadede (4.4) e portando così la squadra alla vittoria e alla promozione in 2a Divisione! Ottimo lavoro!!!!!!
Prossimo turno:
Ct Montecchio “B” vs Vincente (TT Senigallia Vs NCT Loreto) [Sabato ore 15:00 in casa]
Sabato 28 Febbraio: The End
Si chiude la Giuseppucci 2015 con il match casalingo contro il TT Senigallia, dove i fratelli Vimini cedono i loro singolari ai più solidi avversari. Ottimo comunque il bilancio di questa competizione, che ha fornito importanti riscontri per la Serie C prossima a partire.
Le tre squadre hanno scaldato i motori ed i ragazzi sono pronti a partire per la competizione a squadre, perchè questo è solo l’inizio!!