Campionati U11 – Serramazzoni – Aggiornamento risultati

Campionati_U11_2012

Oggi, Lunedì 20 Agosto, iniziano per Emiliano Maggioli i Campionati Nazionali U11.
Accompagnato dal coach Pavoni, hanno raggiunto il centro estivo di Serramazzoni per firmare alle operazioni di sign-in, per confermare ufficialmente la presenza alla competizione riservate ai migliori nati nel 2001. Conclusa questa fase avverrà il sorteggio dei tabelloni con i giocatori che hanno dato presenza e quelli provenienti dal tabellone di qualificazione (in corso in questo momento). Sono in programma le seguenti gare: singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile.

Tutto il Circolo si unisce nel fare ad Emiliano un grossissimo IN BOCCA AL LUPO!!!

In questa foto Emiliano finalista al Master Nazionale U10 2011 a Castel di Sangro, con il vincitore Furlanetto, uno dei favoriti anche per i campionati U11.


Martedì 21 – Primo turno

 

Nella foto vediamo Emiliano scendere in campo per il primo turno dei campionati, speriamo che non venga tradito dall’emozione dell’esordio e dall’essere la testa di serie n.8

Incrociamo le dita…

 

 

Aggiornamento:
E’ FATTA! Supera il primo turno per 6/1-6/3 (nel secondo set era sotto 3-0…brivido!)


Mercoledì 22 – Sedicesimi

 

Anche oggi il nostro Emiliano porta a casa il match, sempre con il punteggio di 6/1 – 6/3, ma questa volta ha avuto la meglio di un 4.4, il veneto Faggian.

Nella foto lo vediamo intento a rilasciare un intervista con i commenti post partita per un giornale locale

 

BRAVO EMILIANO!


Mercoledì 22 – Sedicesimi DOPPIO

 

In campo anche nel doppio in coppia con il campano Sangiuolo, 4.2, superano il primo turno per 6/1 – 6/4, raggiungendo così gli ottavi anche nel torneo di doppio.

BRAVI RAGAZZI!


Giovedì 23 – Ottavi

Possiamo tirare un bel sospiro di sollievo, Emiliano ancora una volta supera il turno, col punteggio di 6/3 – 6/1, raggiungendo così i quarti di finale, dove ad attenderlo ci sarà proprio Furlanetto, una vecchia (per così dire) conoscenza, avendo giocato la finale nel 2011 del Master a Castel di Sangro. La foto nell’articolo di apertura che li vedeva assieme sorridenti dopo il match è servita da “presagio”. L’occasione è ghiotta per prendersi una bella rivincita.

Questa volta il nostro foto-reporter sul posto è stato più rapido, immortalando Emiliano ancora in campo, invece che negli spogliatoi

FORZA EMI!


Giovedì 23 – Ottavi&Quarti DOPPIO

Doppio turno oggi per i ragazzi, ma un doppio turno molto leggero, visto che passano direttamente a giocarsi i quarti, constatato il ritiro della coppia avversaria agli ottavi. Anche in doppio sono la testa di serie n.8, come Emiliano in singolo, quindi anche qua sulla loro strada ai quarti si trovano la testa di serie n.1: Vianello/Furlanetto. Quindi oggi pomeriggio alle 17 ci sarà una piccola anticipazione di quello che sarà poi il primo quarto del singolare maschile. I due avranno così una prima occasione per studiarsi a vicenda e vedere i progressi durante l’anno di lavoro trascorso dal loro ultimo incontro

IN BOCCA AL LUPO e non mollate neanche un punto!

Aggiornamento:
Purtroppo termina l’avventura nel torneo di doppio, fermati col punteggio di 6/4 – 6/2.


Backstage

Retroscena del torneo: dopo ogni vittoria di Emiliano prima ancora dei festeggiamenti e delle congratulazioni, il Maestro ha già lo sguardo avanti, rivolto verso il match successivo; non si fa distrarre dalla momentanea gioia per l’incontro vinto, ma inizia subito ad impostare la strategia… per evitare che i vestiti bianchi rimangano macchiati dalla terra rossa. Così rimboccate le maniche, con del buon olio di gomito, inizia subito a fare il bucato

Quando l’allievo vince, il Maestro lava!

 

Scherzi a parte, raggiungendo i quarti di finale, Emiliano ha conseguito l’accesso al tabellone principale dei Campionati Italiani U12, la prestigiosa Lambertenghi. I Campionati U12 si svolgeranno dal 3 Settembre al TC Bonacossa di Milano.

Purtroppo Emiliano si ferma ai quarti, superato 6/3 6/2 da Furlanetto. Complimenti per il risultato, che fa sì che la stagione continui a Milano! Bravo Emi.


 Tabellone principale U11 singolare maschile

 Tabellone U11 Doppio maschile